Come avere un sorriso smagliante

Mostrare un sorriso smagliante ci permette di catturare l’attenzione di chi ci guarda, è in pratica il nostro biglietto da visita. Molto spesso però non si tende a sorridere o per una malformazione alla bocca o ai denti, o proprio perché questi ultimi hanno macchie o un colore tutto tranne che bianco. L’igiene dentale oltre ad un aspetto estetico è importante per preservare la propria salute generale. Secondo diversi studi, una cattiva salute dentale è causa di malattie gravi come malattie cardiache.

Esistono numerosi prodotti e trattamenti costosi per rendere i denti bianchi. L’impiego di sostanze chimiche, peró, non li rende altrettanto sicuri. Perché, allora, non provare a ricorrere ai rimedi naturali? Come per tantissimi altri disturbi, infatti, anche per la dentatura la natura offre un prezioso supporto. Sono tanti, infatti, i prodotti sicuri e di origine naturale in grado di rendere i denti piú bianchi e piú belli. Si puó provare, ad esempio, con un preparato a base di bicarbonato e sale, da rendere, eventualmente, piú piacevole al palato con l’aggiunta di un poco di menta,da spazzolare non più di una volta a settimana sui denti. Anche con del succo di limone si possono ottenere ottimi risultati, ma in questo caso la frequenza dovrà essere ulteriormente ridotta (non più di una volta al mese). Entrambe le soluzione potrebbero, infatti, rivelarsi aggressive per lo smalto. Piú sicura la salvia che, semplicemente strofinata sui denti, regalerà in poco tempo un sorriso davvero smagliante.

23 Mag