Italiani dal dentista: poche visite e scarsa igiene orale.



In Italia si va poco dal dentista e si è più attenti all'estetica dentale piuttosto che all'igiene orale. È quello che emerge dall'infografica “Italiani dal dentista” realizzata dallo studio dentistico Masterdent, che ha analizzato dati, studi e ricerche di settore per scandagliare lo stato dell'arte in Italia per quanto riguarda il rapporto tra italiani e dentisti. 

Solo un terzo degli italiani si lava i denti almeno una volta al giorno, e il 25% lo fa quando si ricorda o ha tempo. Il risultato è che, tra gli over 40, tre persone su dieci hanno ancora tutti i propri denti naturali e, tra chi li perde, 1 su 4 decide di non intervenire per ripararli. 
Ci siamo domandati perché ciò avvenisse, e abbiamo scoperto che secondo una seconda ricerca è emerso che la maggior parte degli italiani che vanno dal dentista almeno una o due volte all'anno, lo fa perché hanno un rapporto di fiducia con il medico. 
Chi rinuncia a sottoporsi ad un controllo o rinuncia ad interventi importanti molto spesso lo fa per una ragione di natura economica. 

La cura dei propri denti è importante e trascurarla può causare gravi problematiche! 
Per un controllo gratuito affidati a dei professionisti. . . affidati al centro dentale saviglianese


22 Giu